Hai sentito il suono dello Hang, nel video inserito nel mio ultimo post?
Non lo trovi anche tu stupendo?
Beh, come ti ho già accennato, se dovesse venirti l'idea di procurartene uno dovrai armarti di una buona dose di pazienza.
La procedura di acquisto risulta, infatti, alquanto ostica e laboriosa!
Lo strumento originale (nel corso degli ultimi anni sono nate altre imprese artigiane che producono strumenti simili allo Hang) viene costruito in Svizzera, dall'azienda PANArt attiva dal 2000: i suoi artigiani sono decisamente severi ed esigenti, e anche se avessi l'intenzione di andare direttamente a Berna, nella sede ufficiale, per tentare di "accorciare" i tempi di attesa ti garantisco che sarà del tutto inutile!
La modalità di acquisto prevede l'invio di una lettera in inglese o in tedesco, nella quale descriverai la tua richiesta inserendo anche un tuo numero di telefono e/o il tuo indirizzo e-mail per essere - eventualmente - ricontattato.
Con un po' di fortuna questo avverrà, e in primavera (unico periodo di vendita) potrai acquistare questa piccola meraviglia.
"Piccolo" dettaglio: i tempi di attesa tra il contatto e la vendita sono di circa 2 o 3 anni... !!!!!
Sì, posso immaginare che cosa ti stia chiedendo... il prezzo.
Con le premesse qui sopra di certo non ti aspetterai una cifretta da nulla, ma se ci pensi bene, 2000 euro non sono nemmeno così tanti considerando l'esclusività e il fatto che siano interamente creati a mano (intonazione compresa, che viene fatta ad orecchio).
Già, 2000 euro è il prezzo di mercato del 2013.
Nessun commento:
Posta un commento