Chiaramente non è cosa facile, ora come ora. Dico "ora come ora" perchè in questo momento non abbiamo la predisposizione mentale per riuscire a comprendere il Segreto.
Te l'ho spiegato nell'ultimo post, e tu hai certamente capito.
Ma c'è una una sottile - ma altrettanto profonda - differenza fra il sapere, capire, e il comprendere. In merito a questo voglio proporti una citazione di G.I.Gurdjieff, un importante filosofo e ricercatore scomparso nel secolo scorso:
"Un uomo non può dire di comprendere un concetto se lo sa solo con la testa. Lo deve sentire, con tutta la propria massa, con l'intero suo essere. Allora lo comprenderà."
Georges Ivanovič Gurdjieff |
Certamente questo è il passo più difficile da compiere, ed è per questo motivo che alcune persone affermano che la Legge non funzioni: il loro atteggiamento mentale è tutt'altro che corretto.
Non devi assolutamente dimenticare questi due punti:
- se credi che la Legge d'Attrazione funzioni e ti focalizzi su risultati positivi, li attrarrai e avrai successo.
- se credi che la Legge d'Attrazione non funzioni, verrai accontentato e l'Universo ti manderà risultati che confermino questa tua convinzione.
Questa è stata una delle prime domande che mi ha incentivato ad approfondire l'argomento: la risposta è tanto semplice da spiegare, quanto difficile da applicare...!
E' necessario infatti cambiare il proprio sistema di credenze, altrimenti le tue azioni e i tuoi pensieri non saranno congruenti con gli obiettivi che ti sei posto e rischierai in questo modo di sabotarti da solo.
Ma sei pronto a farlo? La maggior parte delle persone non riesce nemmeno a concepire l'idea. A mio parere, questo dipende fortemente dal tuo livello di apertura mentale.
Non vorrei dilungarmi ancora molto su questo argomento, seppur sia importantissimo, quindi voglio solo darti gli ultimi consigli:
dovrai imparare a cogliere i "deboli" segnali dell'Universo e a fidarti dell'intuizione.
Inoltre, un'altra cosa dev'esserti ben chiara: per ottenere dei risultati non puoi limitarti a visualizzare le tue intenzioni, perché è tutto inutile se poi non passi all'azione!!! Quindi... AGISCI.
- Nolan Bushnell -"L'ingrediente critico è muovere il culo e fare qualcosa. E' così semplice. In tanti hanno idee, ma ci sono pochissimi che decidono di metterle in pratica ora. Non domani. Non la settimana prossima. Ma ORA. Il vero imprenditore è uno che FA, non un sognatore."