domenica 1 giugno 2014

Mondo Grigio

Ci sono periodi nella vita in cui pare essere tutto grigio: il mondo ti fa schifo, le persone sono cattive, il lavoro non va come vorresti, o peggio ancora, lo hai perso; ti accorgi di non avere dei veri amici, oppure rimani deluso da certi comportamenti... e ti senti solo
Insomma, intorno a te sembra proprio andare tutto male e non c'è, o meglio, non vedi alcuna via d'uscita.
Forse in cuor tuo sai che c'è, ma non sai nemmeno dove, né come cercarla!!
Ti senti male. Malissimo.
Non riesci a sollevarti in nessun modo: non hai voglia di fare nulla di tutto ciò che di solito ti fa sentire bene.
Sei impotente. Questa sensazione ti logora dall'interno: vorresti morire ma non hai la forza di ucciderti. Proprio perché il tuo inconscio sa che la soluzione sia ben più semplice.

(Forse ho esagerato? Non credo.
Se davvero non ti sei mai ritrovato in un tale stato d'animo, beh, sono molto felice per te. Ma posso assicurarti che ti capiterà, prima o poi.

E magari ti ritroverai disperatamente a ri-cercare il blog di quello svitato di Daniele Rebaudo!!)

Quindi, stai così male per l'insieme di cose/situazioni esterne che non funzionano come dovrebbero, giusto? Diciamo che il mondo fa schifo.

Ora ti propongo una domanda che devi rivolgere solo a te stesso, che potrebbe essere la svolta per il tuo problema:


"Io sto male perché il mondo fa schifo, 
 oppure il mondo fa schifo perché io sto male?"


Da quando io ho iniziato a pormi questa domanda, nel corso di varie situazioni più o meno sgradevoli, la mia vita ha iniziato a prendere una piega diversa...

Per ora rifletti un po' (ma non troppo, se ti prende fuoco il cervello non potrai leggere il prossimo post e scoprire la verità!!), ne riparliamo fra qualche giorno!


Ps: cerca di guardare oltre la punta del tuo naso: forse la domanda che ho scritto qui sopra ti sembra assurda, ma ti assicuro che cambiando la prospettiva verso la realtà che ti circonda si aprirà un mondo del tutto nuovo.

Nessun commento:

Posta un commento